Tra oggi e domani gara 2 dei quarti di finale A2 femminile

01-05-2024 06:33 -

TREVISO - Torna in campo oggi alle ore 19, la PosaClima Ponzano impegnata nella gara 2 dei quarti di finale playoff di serie A2 femminile. Dopo il ko di domenica il team di coach Gianolla proverà a strappare la decisiva bella forte squadra toscana. Fondamentale sarà limitare le bocche da fuoco Rossini e Nasraoui (45 punti in coppia in gara 1). Eventuale gara 3 domenica prossima nuovamente in Toscana. Arbitri dell'incontro Giovagnini e Caneva di Torino.

Nell’altro quarto di finale del tabellone, sovvertito il fattore campo, l'NPT Martina Treviso proverà invece a chiudere la serie giovedì sera (ore 19.30, palestra Pascale di Treviso, arbitri Mariotti di Milano e Turello di Torino) contro Mantova. L'exploit di gara 1 va quindi ripetuto contro una squadra che sicuramente non si darà per vinta e che cercherà di rimettere la situazione in parità.

B NAZIONALE - Inizierà domenica, alla Zoppas Arena, la serie dei quarti di finale, al meglio delle 3 gare su 5, della Rucker che incrocerà Avellino. Palla a due alle ore 18, quindi martedì 7 maggio gara 2 alle ore 20.30 sempre sul campo di Conegliano. Quindi la serie si sposterà in Campania dove venerdì, al palasport cittadino PalaDelMauro, andrà in scena gara 3 con eventuale gara 4 che si giocherà domenica. Mercoledì 15 maggio l'eventuale bella che si disputerà nuovamente alla Zoppas Arena.

C UNICA - Ultima giornata di campionato domenica con queste sfide in programma alle ore 18: Roncaglia-Vigor Conegliano, Mirano-The Team Riese, Ormelle-Playbasket Carrè e Salzano-Pieve di Soligo. Dalla settimana successiva via ai playoff e playout.