Montelvini in attesa dei playoff contro la Fulgor Fidenza

29-04-2024 06:29 -

MONTEBELLUNA - La Montelvini Montebelluna continua la sua marcia di preparazione ai playoff di serie B Interregionale che inizierà, molto probabilmente, mercoledì 8 maggio in trasferta sul campo della Fulgor Fidenza.

«Siamo reduci da una grande stagione sinora anche se ora stiamo affrontando una difficoltà non da poco perché la squadra, dopo l’ultima di campionato, rimane ferma per ben 20 giorni prima di prendere il via con i playoff - afferma il tecnico Filippo Osellame - soprattutto perché non è facile rimanere tonici e con la testa presente in questo periodo della stagione»

Il ritardo è dovuto alle Finali Nazionali Under 19 con la Federazione che sono a stagione in corso, dopo aver fatto fare dei turni infrasettimanali, si è accorta della contemporaneità che colpisce alcune squadre tra cui anche la stessa Fulgor Fidenza che ha in alcuni elementi dell’Under 19 i giocatori chiave della propria squadra.

«Abbiamo tante motivazioni per fare bene in questi playoff contro una formazione che ambisce a tornare su palcoscenici importanti. Non arriviamo al meglio della condizione fisica con Rossato out per un problema al ginocchio, Cecchinato che stringe i denti per giocare qualche minuto in gara ed infine Milani che si porta dietro dei problemini fisici».

Un giudizio su questa regular season? «Abbiamo raggiunto un grande obiettivo con una squadra giovane per cui non posso che essere soddisfatto. Ora ci troviamo di fronte una sfida molto complessa contro una squadra che, assieme alla Sangiorgese è sicuramente la formazione più attrezzata. In campo loro sicuramente più fisici e solidi rispetto a noi che proveremo a sfruttare la nostra atipicità in alcuni ruoli. Non siamo appagati ma come ho sempre detto ai ragazzi, prima di pensare alla vittoria voglio che i ragazzi dimostrino in campo di poter essere competitivi con l’avversario. E successivamente ce la giocheremo con le nostre armi a disposizione».