CORNO DI ROSAZZO - Importantissima vittoria per la Vis Spilimbergo che espugna il sempre complesso campo di Corno di Rosazzo in una sfida iniziata con il brutto infortunio accorso a Carlo Baldin con l'ex di turno costretto a recarsi in PS per accertamenti.
Dopo due sconfitte consecutive in trasferta si torna al successo al termine di una gara gagliarda, cominciata sicuramente non nel migliore dei modi dove l’approccio iniziale e la preoccupazione per la perdita di Baldin, fanno barcollare la squadra.
Sotto di 14 all’intervallo lungo, ecco la reazione nella ripresa dei nostri che pur subendo ancora un po' troppo in fase difensiva, riescono a mettere a segno ben 31 punti nel terzo quarto con Bertuzzi, Tommaso Gallizia e capitan Passudetti protagonisti assieme comunque a tutto il gruppo che ha risposto presente ogniqualvolta chiamato in causa.
Si arriva nell’ultimo quarto punto a punto, tensione e nervosismo si fanno sentire ma nonostante le uscite per falli di Varuzza, Studzinskij, la Vis riesce a fare sua la sfida ritornando così nel gruppone di classifica assieme alle altre formazioni all’inseguimento delle due battistrada.
Ora due sfide consecutive casalinghe. Si inizia mercoledì con il recupero della nona di andata contro gli Eagles Cividale B e quindi sabato la sfida contro il New Basket San Donà.