Valbelluna fa la voce grossa a Monastier: vittoria di carattere

17-03-2025 06:39 -

POL. MONASTIER 88 - VALBELLUNA 63-83

MONASTIER: Tadiotto 25, Sadikoski 9, Montagner 6, De Anna 6, Carbonaro 5, De Cicco 4, Inchiostro 3, Barro 3, Zullo 2, Boscarato. All. Santin.

VALBELLUNA: Guazzotti 22, De Pisi 20, De Bona 18, De Toffol 6, Longo 4, Campodall'Orto 3, Cargnel 2, Savaris 2, Raccanello 2, Marcon 1, Da Rold. All. Idolo.

ARBITRI: Cibin di Verona e Fornasier di Padova.

NOTE - Parziali: 15-21; 35-41; 54-64. Monastier: T.l. 11/20; 3pt: 6 (Tadiotto 4; Barro, Carbonaro 1). Valbelluna: T.l. 16/20; 3pt: 9 (De Pisi 3; Guazzotti, De Bona 2; Campodall'Orto, Piazza 1).

MONASTIER DI TREVISO - Ottima vittoria per il Valbelluna che espugna il campo del Monastier, formazione che quest’anno ha già compiuto più di qualche colpo a sorpresa anche contro formazioni maggiormente quotate.

Coach Billy Idolo (ed il suo vice Luca Fagherazzi ndr) sono regolarmente in panchina dopo che in settimana la società aveva sanato la squalifica di una giornata per entrambi comminata dopo la turbolenta gara di domenica scorsa contro la capolista Breganze.

Dopo le schermaglie iniziali ecco che dalla metà del primo quarto il Valbe va già in vantaggio di una decina di punti, riuscendo sempre a respingere i tentativi di rimonta della squadra avversaria. In particolare nella seconda frazione di gioco dove Tadiotto, di gran lunga il migliore dei suoi, ne mette otto consecutivi (due triple e penetrazione) ed addirittura 13 nel periodo ma dall’altra parte è Guazzotti a metterne 10 per il 35-41 all’intervallo lungo.

Nella ripresa la difesa trova il modo di contrastare Tadiotto mentre in attacco si scatena Manuel De Pisi che mette 10 nel periodo arrivando così a fine partita a realizzare il suo record personale con 20 punti realizzati (13 nella ripresa e 7 nel primo tempo).

Sale nel frattempo in cattedra la difesa Valbe nell’ultimo quarto (solo 9 punti concessi) con la squadra bellunese che così vince con ampio margine toccando nel finale il +20 con la bomba di Piazza.

Un Valbe che finalmente ritrova serenità dopo lo scivolone di domenica scorsa che aveva lasciato molto amaro in bocca.

Da segnalare il positivo arbitraggio della coppia in grigio Cibin - Fornasier.