VALBELLUNA: Campodall'Orto 10, Da Rold, Guazzotti 21, De Bona 11, De Toffol 5, Cargnel 2, Longo, De Pisi 8, Savaris 5, Raccanello 2. All. Idolo.
ARBITRI: Geron e Annunziata di Padova.
NOTE - Parziali: 22-14; 45-27; 55-47. Istrana: T.l. 11/16; 3pt: 7 (Pozzebon 4; Masiero, Vendramin, Simeoni 1). Valbelluna: T.l. 10/16; 3pt: 6 (Guazzotti 3; De Bona 2; De Pisi 1).
ISTRANA - Il Valbelluna saluta la stagione regolare di serie DR1 perdendo sul campo del Cu.ri.s.s. Istrana al termine di una gara che ha visto capitan De Bona e compagni sempre sotto nel punteggio. Ora turno di riposo prima di vedere la classifica finale del torneo e concentrarsi quindi sui playout salvezza.
Parte forte la squadra di casa che si porta sul 9-0 che scombussola il Valbe che, dopo la fatica iniziale riesce a tenere testa alla squadra di casa. Serie di triple da parte dei padroni di casa nella seconda frazione e stavolta si stacca il Valbelluna che chiude sotto di ben 18 punti all’intervallo lungo: 45-27.
La formazione bellunese si riprende sia in attacco che in difesa nella ripresa e comincia a recuperare punti ai padroni di casa anche perché nel frattempo Pozzebon è tenuto a bada con la zona. Istrana segna solo così solo 10 punti mentre Valbe ne mette 20 con Guazzotti mattatore: 13 punti nel periodo con 3 canestri pesanti.
Si arriva sino al -8 ma qui Istrana cambia nuovamente marcia in attacco guidata da Simeoni e Pozzebon, tornando così in doppia cifra di vantaggio con Valbe che deve alzare bandiera bianca.