Massimiliano Bosio firma per Ravenna e domani troverà la sua ex Corno di Rosazzo

30-09-2011 22:06 -

L´Acmar si presenterà al via del suo campionato con una novità importante. Dopo oltre un mese di allenamenti con il gruppo, è stato tesserato anche Massimiliano Bosio.

Il suo arrivo è spiegato direttamente da coach Cesare Ciocca: "E´ il giocatore che ci fa quadrare il cerchio, può configurarsi in diversi ruoli. Ha potenzialità fisiche superiori, ma non ha mai giocato a questi livelli ed è al primo campionato nel quale potrà avere un ruolo importante. Deve lavorare tanto e dimostrare tanto, è un diamante grezzo che va completamente raffinato, deve lavorare tanto in difesa ma anche in attacco. C´è molto da fare, le potenzialità sono importanti e noi siamo sicuri che sia il giocatore che può farci chiudere tante situazioni e darci un po´ di sicurezza in più nel reparto piccoli, dove un infortunio o una problematica poteva far sorgere delle falle nel nostro sistema".

Nato il 13 novembre del 1989 a San Daniele del Friuli, Bosio ha disputato il settore giovanile tra Virtus Bologna (terzo alle finali nazionali under 18 di Pescara, con un debutto in serie A al Pala Malaguti in Virtus - Viola Reggio Calabria) e Snaidero Udine. Nel 2007/2008 resta alla Snaidero Udine per la prima parte della stagione, per poi scendere nel gennaio del 2008 in B1 a Firenze. Massimiliano veste poi le maglie di Acireale (C Dilettanti) nel 2008/2009 e di Corno di Rosazzo (B Dilettanti) nella stagione successiva; lo scorso anno Bosio ha militato in C Dilettanti alla Gsa Udine, formazione che ha raggiunto la semifinale promozione nello scorso mese di giugno contro Spilimbergo.

Massimiliano è stato tesserato per la partita di domani sera, e debutterà con la maglia giallorossa numero 20 sul parquet di Corno di Rosazzo.

Fonte: Redazione